Informativa estesa Privacy Policy e Cookie
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Con la presente La informiamo in merito al trattamento dei Suoi dati personali ai sensi di quanto disposto dalla vigente normativa italiana in tema di protezione dei dati personali ed in conformità agli articoli 13-14 del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati), d’ora in avanti “Regolamento”. La presente informativa riguarda il trattamento di dati qualificati dalla normativa vigente come personali (di seguito anche “Dati”), da Lei forniti in uno dei seguenti modi:
- mediante la compilazione del modulo (form) on line nella sezione “Contattaci” di questo sito;
- mediante la compilazione del modulo (form) on line nella sezione “Lavora con noi” di questo sito e/o tramite l’invio del Suo curriculum;
- mediante la compilazione del modulo (form) on line nella sezione “Servizio Consumatori” di questo sito.
- mediante la compilazione del modulo ( form) on line nella sezione “Private Label” di questo sito.
- Titolare del trattamento e relativi dati di contatto
Il titolare del trattamento dei Dati (di seguito anche il “Titolare” o “FORMEC”) è FORMEC BIFFI S.p.A., in persona del legale rappresentante, con sede legale in Milano, via Brera e sede operativa in San Rocco al Porto (LO), via Piacenza, 20. Mail: info@formec Telefono: 0377/45401
- Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (RPD)
I dati contatto del Responsabile per la protezione dei dati (RPD) sono: telefono 02/885561 – e-mail sara.bravi@studiolegaleastolfi.it
- Finalità e base giuridica del trattamento
I Dati saranno trattati al solo fine di:
- Dati inseriti nella sezione “lavora con noi”: valutare la Sua candidatura e il Suo profilo professionale in funzione di un’eventuale assunzione presso FORMEC o dell’instaurazione di un rapporto di collaborazione con FORMEC.
- Dati inseriti nella sezione “Contattaci”, ” Private Label”, e nella sezione “Servizio Consumatori”: gestire al meglio le richieste pervenute.
Base giuridica del trattamento è la necessità di dare esecuzione a misure precontrattuali (nello specifico, la valutazione della Sua candidatura) adottate su Sua implicita richiesta a fronte dell’invio della candidatura spontanea (art. 6, comma 1, lettera b), Regolamento UE 2016/679) o delle sue richieste. Qualora comunichi spontaneamente, ad esempio con l’invio del Suo curriculum, particolari categorie di dati (ai sensi del Regolamento UE 2016/679 rientrano nelle “particolari categorie” i dati che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale), base giuridica del trattamento è il Suo consenso (art. 9, comma 2, lettera a) Regolamento UE 2016/679) – che può liberamente esprimere inserendo un segno di spunta nell’apposita casella in calce al form – salva l’ipotesi in cui tali dati dovessero rilevare ai fini dell’inquadramento della Sua posizione e candidatura (ad esempio, l’appartenenza a c.d. categorie protette).
- Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato con mezzi cartacei, informatici, elettronici, con procedure idonee a tutelarne la riservatezza e nel rispetto delle misure di sicurezza stabilite dalla normativa vigente in tema di protezione dei dati personali. In particolare, FORMEC adotta le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza idonee a garantire un livello adeguato di protezione dei dati in linea con la vigente normativa.
- Categorie e fonte dei dati – Conseguenze della mancata comunicazione
Saranno oggetto di trattamento i Dati da Lei forniti con la compilazione del modulo (form) presente in quest’area del sito e con l’eventuale curriculum allegato. In particolare, la compilazione del form comporta l’inserimento di alcuni dati personali obbligatori (contrassegnati con “richiesto”) differenti a seconda della sezione di compilazione quali nome, cognome, indirizzo e-mail, località e provincia. Questi dati sono necessari per le finalità sopra indicate e, pertanto, la loro mancata comunicazione impedisce di completare i processi. FORMEC non richiede la comunicazione di particolari categorie di dati, come definite al punto 3 dell’informativa. La comunicazione di tali dati è quindi volontaria e facoltativa, fermo restando che in alcuni casi, con esclusivo riferimento alla sezione lavora con noi, tali dati potrebbero rilevare ai fini dell’inquadramento della Sua posizione e candidatura (ad esempio, per l’assunzione di personale appartenente alle c.d. categorie protette).
- Destinatari – categorie di destinatari dei dati
I Dati saranno trattati da dipendenti del Titolare debitamente autorizzati al trattamento, in particolare: personale appartenente ai dipartimenti e alle funzioni aziendali interessate alla valutazione della Sua candidatura e ad eventuali altri dipendenti di FORMEC che necessitino di trattare i dati nel contesto delle proprie mansioni e per le finalità sopra indicate. I Dati saranno trattati anche da: Aicod Srl | Via Emilia Ovest 45, 43126 Parma, che li tratterà quale responsabile esterno del trattamento, debitamente nominato dal Titolare. In ogni caso, i dati non saranno oggetto da parte del Titolare di diffusione, cioè di divulgazione al pubblico e/o ad un numero indeterminato di destinatari.
- Trasferimento a destinatari in Paesi Terzi
I Dati non saranno oggetto di trasferimento in Paesi extra UE.
- Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione
I Dati non saranno oggetto di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.
- Periodo di conservazione dei dati
I Dati da Lei forniti con la compilazione di questo modulo (form) saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a 5 anni dalla fine dei contatti con la nostra azienda. Decorso tale periodo i dati saranno definitivamente cancellati.
- I Suoi diritti
Fatte salve le eccezioni e limitazioni previste dalla normativa vigente applicabile, ai sensi degli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, Lei ha diritto di:
- chiedere al Titolare l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che La riguardano o di opporsi al trattamento medesimo;
- opporsi all’eventuale trattamento automatizzato dei Suoi dati personali;
- ricevere dal Titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i Suoi dati personali oggetto di trattamento eventualmente effettuato con mezzi automatizzati, e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare;
- proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante per la protezione dei dati personali in Italia).
In caso di trattamento dei dati che abbia come base giuridica il consenso, Lei ha diritto di revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato, ferma restando la liceità del trattamento effettuato prima della revoca. Per la revoca del consenso prestato al trattamento e/o per l’esercizio dei diritti sopra elencati, può contattare il Titolare all’indirizzo mail: info@formec
Cookie Policy