Si è svolta ieri, 23 Ottobre, a Milano, nella suggestiva cornice di Palazzo Reale, la diciottesima edizione del Premio Cairo e del Premio Arte di cui, con il Premio Biffi, Formec Biffi è main sponsor. E’ il prestigioso appuntamento che dal 2000 offre un importante riconoscimento ai talenti artistici italiani. Il quinto anno consecutivo della partecipazione di Formec Biffi all’edizione del Premio testimonia ancora una volta la passione per l’arte e il vero talento, che da sempre anima Pietro Casella, presidente dell’azienda e fondatore della Galleria Biffi Arte.
Vincitore dell’edizione 2017 del Premio Biffi è il giovane Hermann Bergamelli, classe 1990, che si è aggiudicato il riconoscimento di questa edizione con “Ragazzo all’angolo”, ricamo su tela di lino, un lavoro intenso e suggestivo, sul tema dell’identità e della difficoltà di comunicazione nella società globalizzata, solitudine ed isolamento il grande contrasto della nostra epoca
Il Premio Biffi è non solo gratificante, ma offre anche un prestigioso momento formativo, tradizionalmente molto apprezzato dai vincitori delle passate edizioni: una settimana a Londra, per un corso alla Central Saint Martins University of the Arts, in un ambiente unico e stimolante. Hermann Bergamelli vivrà inoltre l’emozione di vedere la propria opera riprodotta per un’ edizione limitata sul packaging delle confezioni dei Panettoni Biffi per il periodo natalizio. Infine avrà l’opportunità di una mostra personale alla galleria Biffi Arte, che da sempre ricerca percorsi trasversali, inattesi, sempre nuovi e promuove l’incontro fra le arti nella pluralità dei loro linguaggi.
Premio Biffi 2017
Vincitore:
Hermann Bergamelli
Ragazzo all’angolo
2016
ricamo su tela di lino
cm 80×120
Nome e Cognome
Hermann Bergamelli
Data di nascita
04/08/1990
Città di provenienza
Treviolo (Bergamo)
Visita il sito www.biffiarte.it