Biffi, anche per il 2016 si conferma Main Sponsor del 17° Premio Cairo, premio curato dalla Redazione di Arte, mensile dell’Editoriale Giorgio Mondadori-Cairo Editore.
Novità dell’edizione 2016: il XVII Premio Cairo si terrà nelle prestigiose sale espositive del Palazzo Reale di Milano.
Appuntamento dal 10 al 13 novembre 2016 per conoscere il vincitore del Premio Cairo 2016 e per vedere in mostra le opere dei venti artisti under 40 selezionati dalla redazione di Arte.
Appuntamento dal 10 al 13 novembre 2016 per conoscere il vincitore del Premio Cairo 2016 e per vedere in mostra le opere dei venti artisti under 40 selezionati dalla redazione di Arte.
Il Premio Arte, giunto alla XXV edizione, da sempre si pone l’obiettivo di scoprire e valorizzare i nuovi talenti artistici. Al Premio possono partecipare tutti gli artisti non professionisti, compresi gli studenti di accademie e scuole d’arte, che non abbiano esposto in mostre personali di rilievo. Il Premio si articola in quattro sezioni: Pittura. Scultura. Fotografia. Grafica/Computer Grafica.
A ognuno dei vincitori delle quattro sezioni (pittura, scultura, fotografia, grafica/computer grafica) sarà assegnata una Targa d’oro.
PREMIO BIFFI. Tra i quattro vincitori delle Targhe d’oro, Formec Biffi – sponsor del Premio Arte 2016 – ne sceglierà uno cui, a sua insindacabile discrezione, assegnerà il Premio Biffi. Il premio consiste: in un viaggio con soggiorno-studio della durata di una settimana presso la Central Saint Martins School of Art di Londra; nell’esposizione dell’opera vincitrice del Premio Biffi nella galleria Biffi Arte di Piacenza a partire dalla settimana successiva alla conclusione del Premio Arte, fino all’1 febbraio 2017. La partecipazione al Premio Arte implica automaticamente l’autorizzazione alla riproduzione dell’opera vincitrice del Premio Biffi sulla confezione del Panettone Biffi, distribuita in occasione del Natale 2016.