”La forza della nostra Galleria sta nel sodalizio che riesce a ospitare: è l’incontro fra le arti nella pluralità dei loro linguaggi, alla ricerca di percorsi trasversali, inattesi, sempre nuovi.
A questo incontro, le porte di Biffi Arte saranno sempre aperte. ”
Pietro Casella, Presidente di Formec Biffi.
Orientata all’innovazione e alla sperimentazione del gusto, da sempre Formec Biffi guarda con attenzione al mondo dell’arte, trovando nella sponsorship delle arti un territorio espressivo privilegiato.
LE MOSTRE IN PROGRAMMA PER IL 2017
Il 2017 si apre con una serie di personali dedicate a Pietro Finelli, con la curatela di Chiara Gatti, a Furio Maestri presentato da Beppe Biasutti e alle giovani Cristina Costanzo, curata da Alessandra Redaelli e Giorgia Zanuso, curata da Mariasole Vadalà. In primavera un group show a cura di Eugenio Gazzola offrirà una ricognizione sul lavoro di alcuni giovani talenti, seguito da La bellezza resta, curata da Simona Bartolena. In autunno ospiteremo una importante antologica dedicata ad Alfonso Borghi a cui farà seguito la retrospettiva incentrata sulla figura di Giovanni Cazzaniga in dialogo con il Realismo esistenziale della Scuola di Milano, a cura di Giovanni Cerri e l’anno si chiuderà con il linguaggio poeticamente sospeso di Alfredo Casali e la ricerca sul vanishing di Juan Eugenio Ochoa.
E poi ancora Babele, con le opere di Alberto Andreis, le Trasparenze di Paolo Terdich e il delicato naturalismo di Emilio Sgorbati.
Molta attenzione sarà dedicata alla fotografia, con una mostra, realizzata in collaborazione con l’Archivio Garolla e curata da Maurizio Rebuzzini, dedicata al fotografo Federico Garolla, che ha raccontato trent’anni di vita artistica e culturale italiana. E poi Simone Nervi, Fausto Meli e Mauro Scarpanti, e una monografica con i più recenti lavori di Paolo Vegas, in partnership con Michele Sesta e Contini Art UK.
Per tutti gli approfondimenti visita il Sito Ufficiale www.biffiarte.it